Qualcosa su di me

La mia foto
Napoli, Napoli, Italy
Mi chiamo Andrea Costa e sono nato il 17 aprile 1991 a Napoli. Ho deciso di aprire questo spaces, per condividere i libri che leggo, magari commentarli anche. Vorrei tanti lettori, in modo da far da poter scambiare opinioni e migliorare dal punto di vista intellettuale.

Lettori fissi

25/03/09

Il mondo di Sofia

Come ho scritto negli articoli precedenti, i miei libri non hanno un filo cronologico. Questo libro, è stato scritto da un autore nordico. Devo dire che è stato scritto davvero bene. Il suo nome è Gardeen Jostein. Da quanto ho capito ha scritto anche altri libri. Uno che mi ha colpito è scacco matto. Non chidetemi il perche' ma a colpo d'occhio così è stato. Potrei pure sbagliarmi questo non lo so solo chi lo ha letto può dirlo. Il nostro libro in questione, invece parla di una piccola ragazza di 15 anni che dentro la sua cassetta delle lettere trova alcune domande. Del tipo "Chi sei?" "Da Dove vieni?" All'inizio non conosce bene il mittente, ma poi lo impara a conoscere e lui li fa un corso di filosofia gratuito. Lui così lo chiama. Incomincia da Platone Socrate e finisce con la bioetica. La particolarità di questo libro sta nel fatto che è fatto tutto a storia e non come i libri classi destrittivi. Devo dire che in alcuni pounti mi sono un po' annoiato anche io ma nel contesto è interessante. Grazie a questo libro ho scoperto tante cose che non sapevo. Al contrario di altri libri che ho letto, questo racconta una storia con della verità. Forse questa bambina nn sarà mai esistita, fino a prova contraria penso che Freud si vissuto e come. Parla anche della teoria di Darwin, Spinoza e tanti altri filosofi. In alcuni capitoli, li mette addirittura a paragone. Io lo rileggerei. Magari quando ho tempo riaprirò quel libro.

Nessun commento: