Qualcosa su di me

La mia foto
Napoli, Napoli, Italy
Mi chiamo Andrea Costa e sono nato il 17 aprile 1991 a Napoli. Ho deciso di aprire questo spaces, per condividere i libri che leggo, magari commentarli anche. Vorrei tanti lettori, in modo da far da poter scambiare opinioni e migliorare dal punto di vista intellettuale.

Lettori fissi

17/01/09

"Un delitto avrà luogo"

Un delitto avrà luogo venerdì, 29 ottobre alle ore sei e trenta pomeridiane, nel villino La Cicala. Si pregano gli amici di voler accettare questo avvertimento, che non sarà più ripetuto.”Questo stava scritto sulla prima pagina del giornale locale. Tutti quanti, si credevano che era una festa in maschera. All'ora del presunto delitto, che poi si è dimostrato vero, si è aperta una porta e un tipo, disse minacciosamente, e freddo come la lama di una sciabola, "mani in alto" e poi sparò. Il primo colpo, andò a vuoto il secondo invece fu su se stesso. Ormai i libri di Agatha Chritie sono paragonabili ai film panettone di Christian De Sica. Cambia il luogo, cambiano gli attori (in questo caso le persone), ma il concetto è sempre quello. Non fraintendetimi non voglio dire che non siano belli ma, come tutti ormai sono un po' scontati. Devo dire l'unica cosa che mi ispira a leggere questi libri, è il fatto che l'autrice, durante il suo romanzo qualunque esso sia, caccia sempre dei colpi di scena che nessuno si aspetta. Ad essere sincero, pure io sarei andato all'appuntamento. Sarà un fatto mio e personale, ma sono sempre stato attratto da tutto ciò che è enigmatico,misterioso tetro, cupo e aggettivi di questo genere. Devo dire che, adesso dopo questo libro, cambio genere e punto su un libro filosofico. Poi rimprenderò a leggere gialli come al solito. Poichè sto sviluppando una mente ecclittica, non posso fermarmi al genere giallo. Sto facendo la collezzione anche di George Simenon (autore di libri gialli che ho elencato nell'articolo precendente) in modo da confrontare la scrittura. Di solito quando si parla di Agatha Christie, come immagine per antonomasia, si ha quella del detective Hercule Poirot. In questo caso, non è lui ma Miss Juane Purple. Da una ricerca, dicono che quando ha scritto il personaggio, l'autrice abbia preso spunto da sua nonna. I due personaggi, non si sono mai incontrati perchè hanno due modi di pensare completamente diversi. Uno l'antitesi dell'altro. Il libro anche all'inizio, può essere noioso, ma grazie alla vecchietta, arguta, fresca e pimpante diventa bello. Se avete notato prima ho detto che il secondo colpo era rivolto verso di lui. Pure io pensavo che fosse stato così. Miss Juane Purple mi ha smentito. Non posso dirvi com'è andata altrimenti vi rovinerò la sorpresa. Io lo consiglio di leggere per due motivi. Uno perchè ormai sono affezzionato a questa autrice, quindi la difenderò fino a prova contraria, come secondo motivo ma non meno importante, perchè questo libro è il gillo per antonomasia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo complimenti ottima recensione. Firmnato Picpus

Anonimo ha detto...

Ӏt's wonderful that you are getting thoughts from this post as well as from our argument made at this time.

Also visit my web page - Bucket--Truck.com
Also visit my homepage ... bucket trucks

Anonimo ha detto...

What's up, its nice article about media print, we all know media is a impressive source of data.

My web-site: locate a bucket truck
Here is my web page ; eti bucket trucks

Anonimo ha detto...

I was suggested this ωeb site by my cousin. I'm not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my trouble. You're
amazing! Thanks!

Taκe a look at my weblog ... tens machine

Anonimo ha detto...

You cаn сertainly ѕeе youг еxpеrtise
ωithin the work yοu write. The arena hopes for more passionate writeгs ѕuch aѕ уou who are not afraid to mеntion how thеу believе.
At all tіmеѕ fοllow yоur heart.


Μy sitе tens machine

Anonimo ha detto...

Thanκs fοr any other magnіficent article.
Wherе elѕe may just anyone gеt that κinԁ of information in such an ideal meanѕ of wrіting?
I've a presentation subsequent week, and I am on the search for such info.

my web-site - taxi service irving